Complimenti ai nostri studenti!

14 aprile 2015

Sono meritevoli di segnalazione, per gli ultimi risultati conseguiti in ordine temporale, gli studenti del Dini nelle sottoelencate manifestazioni:

a) Nella finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, che si terrà a Milano sabato 16 maggio 2015 presso l’Università Bocconi, con inizio alle ore 14.15, si sono qualificati per la catecoria C2: Andrea Caporale, Pietro Argento e Giulia Peirano mentre nella categoria L1 Lorenzo Punzi.

b) Squadra vincitrice del Torneo del Paesaggio, gara di cultura a squadre, promossa dal F.A.I. per la scuola secondaria di secondo grado. I componenti, Simone Boccaccio, Marco Mazzantini e Leonardo Urbani, della classe 4 I, saranno premiati all’Expo di Milano lunedì 18 Maggio;

c) La segreteria U.M.I. ci comunica che due studenti, Francesca Rizzo e Cosimo Tommasi si sono qualificati per la finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica che si svolgerà a Cesenatico dal 7 al 10 Maggio 2015.

Agli studenti e ai loro insegnanti che li hanno preparati sono indirizzati i complimenti di tutta la comunità scolastica del Liceo.