Iscrizioni e assegnazioni sezioni classi prime (a.s. 2015/16)

25 giugno 2015
Iscrizioni e assegnazioni sezioni classi prime (a.s. 2015/16)

Si rende noto ai genitori degli studenti iscritti alle classi 1^, per l’anno scolastico 2015/16, che nei giorni:

Mercoledì 01 Luglio dalle 8.30 alle 12.30
Giovedì 02 Luglio dalle 8.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 18.00
Venerdì 03 Luglio dalle 8.30 alle 12.30

sarà possibile presentare tutta la documentazione utile alla fase propedeutica per l’attribuzione della sezione ed il perfezionamento dell’iscrizione.
A tal fine è necessario predisporre:

1) Scheda di perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime (con estremi del versamento del contributo al Liceo);
l’utilizzo delle risorse  provenienti da questo versamento è illustrato al seguente link)
[Allegato – Scheda di perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime]
(PDF compilabile)

2) Modulo per la scelta di avvalersi o meno dell’Insegnamento della Religione Cattolica (solo se la scelta non è stata già effettuata in fase di preiscrizione)
[Allegato – Modulo Scelta Religione Cattolica]
(PDF compilabile)

3) Certificato delle competenze (rilasciato dalla scuola media di provenienza)

4) Codice Fiscale dell’Alunno (fotocopia)

5) Documento d’identità in corso di validità dell’Alunno (fotocopia)

Sulla base della documentazione sopra citata e tenuto conto dei criteri per la formazione delle classi prime la Commissione, presieduta dal Dirigente scolastico, alla presenza di un rappresentante dei genitori del Consiglio d’Istituto e del Personale tecnico di segreteria, procederà all’estrazione per l’assegnazione dei ragazzi alle classi in diretta streaming sul sito della scuola.
[Allegato – Criteri formazione classi prime]

La data della diretta e le modalità di fruizione della stessa verranno comunicati su questo sito e attraverso la pagina Facebook del Liceo.