Studenti del Dini al S. Anna

6 maggio 2013
Studenti del Dini al S. Anna

Gli studenti del Liceo Scientifico “U.Dini” nei laboratori del Laboratorio Percro dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna per consentire a due realtà, quella del liceo e quella delle strutture di ricerca, di entrare in contatto. Un’iniziativa per orientare studenti delle classi quinte che si vogliano avvicinare al mondo dell’Ingegneria nel percorso universitario.

L’evento organizzato dal Prof. Giorgio Buttazzo, coordinatore dell’Unità di Ricerca Embedded Systems del TeCIP, oltre ad essere un’occasione per fare conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna per il settore di Ingegneria costituisce anche un momento di  incontro tra studenti brillanti e motivati provenienti dai licei pisani e livornesie docenti e ricercatori della Scuola.

Obiettivo primario della giornata è il miglioramento della conoscenza dei settori di ingegneria, soprattutto dell’area delle Telecomunicazioni, dell’Ingegneria Informatica e della Robotica Percettiva, piuttosto che fornire informazioni di carattere generale sui percorsi universitari, cercando di coinvolgere i partecipanti in attività che concretamente li facciano entrare nel vivo della materia, così da costituire un’esperienza rispetto alla quale elaborare successivamente le proprie riflessioni e le proprie scelte.

Link all’album facebook della Scuola sull’iniziativa di orientamento:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.480141598726132.1073741831.148001868606775&type=3