ASL in Francia

Buona opportunità per una studentessa di 4C per svolgere il percorso di Alternanza Scuola Lavoro a Parigi. Trascorrerà tutto il mese di luglio presso l’associazione di volontariato CASA (Communautés d’Accueil dans les Sites Artistiques) che si occupa di accogliere e formare volontari da tutta Europa per offrire gratuitamente – e in varie lingue – visite guidate in una ventina di siti artistici e religiosi disseminati in tutta la Francia. Dopo una settimana di formazione intensiva, la studentessa animerà delle visite guidate alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi per i turisti italiani. Nel frattempo l’associazione le offre vitto e alloggio e l’opportunità di condividere questa esperienza così incredibilmente ricca da ogni punto di vista (linguistico, culturale ed umano) con altri coetanei venuti da ogni parte del mondo.