Biblioteca del Liceo Dini

La biblioteca è aperta tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 8.15 alle 13.15,

e il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18.

Potete consultare online il catalogo dei libri.

La biblioteca del Liceo scientifico “Ulisse Dini” di Pisa è stata riaperta nel 2001, dopo che i lavori di ristrutturazione dell’edificio tesi a rimodernare tutti gli ambienti della scuola ne hanno imposto la chiusura per circa 3 anni.

La biblioteca è stata recentemente fornita di un nuovo arredo, e si sta procedendo alla ricatalogazione del materiale per renderlo disponibile anche on line.

Il catalogo contiene circa 15.000 testi monografici di ogni genere, circa 400 videocassette VHS, che comprendono film, documentari e materiale didattico, oltre a spettacoli, conferenze, dibattiti organizzati da classi della scuola etc.

Il prestito e la consultazione sono aperti anche al pubblico esterno alla scuola.

Parte del catalogo (relativa per ora a circa 1500 testi monografici di letteratura italiana) è consultabile da Maggio 2005 anche su MetaOpacPisano, con la sigla BLSD.

La biblioteca è abbonata per l’anno corrente alle riviste: Internazionale, Sapere, Le scienze, Tuttoscuola, Nuova secondaria, Il Mulino, La rivista dei libri, Insegnare, Naturalmente, Il giornale della fisica, La fisica nella scuola, Didattica delle scienze, La psicologia nella scuola.

La biblioteca è luogo di coordinamento dell’iniziativa “Il quotidiano in classe”.

Il telefono è raggiungibile dal centralino ai numeri 05020036 – 05028212.

biblio@liceodini.it