Consigli di Classe e Coordinatori

A.S. 2017/18

Composizione Consigli di Classe

Scarica il file pdf con l’assegnazione docenti alle classi

Elenco dei Coordinatori di Classe

GITTO

MELAI

Compiti dei Coordinatori

1. Mantenere aperto il dialogo con gli studenti specie se in presenza di problemi a livello di individui o gruppi, curando il rapporto tra gli studenti, gli insegnanti del Consiglio di Classe (C.d.C.), la presidenza e le famiglie.
  2. Coordinare l’attività del C.d.C. nella redazione della programmazione didattica, anche in relazione alla razionale scansione delle varie attività con particolare riguardo alle verifiche  e alle lezioni fuori sede.
  3. (Nel caso delle classi prime) coordinare l’attività di accoglienza nella prima fase dell’anno scolastico.
  4. (Nel caso delle classi quinte) coordinare la preparazione del documento del C.d.C.
  5. Aggiornare e gestire il quadro riassuntivo dei dati relativi al percorso scolastico dei singoli allievi.
  6. Curare i rapporti con le famiglie, in special modo in relazione a problemi di assenze e/o profitto, nell’arco dell’intero anno scolastico e sopratutto a seguito delle valutazioni periodiche.
  7. Coordinare la predisposizione di comunicazioni del C.d.C. alle famiglie.
  8. Redigere e controllare i verbale delle sedute del C.d.C.