Liceo Scientifico Ulisse Dini

Dalle provinciali alle nazionali di Atletica leggera

Dalle provinciali alle nazionali di Atletica leggera

Finalmente dopo due anni sono ripartite le gare sportive studentesche.
Inizialmente si è svolta una fase d’istituto di Atletica Leggera che ha coinvolto 230 ragazzi, mai in passato così partecipata ,forse a testimonianza di una voglia di ripresa delle attività
Il 27 maggio al campo scuola di Pisa è stata poi effettuata la fase provinciale di atletica leggera che ha visto impegnati una selezione di una quarantina dei nostri ragazzi.
La squadra maschile con Carilli 3B, Cavalca 3F, Polidori 3F, Secchi 2G, Baldeschi 4I,Corbani 3F è arrivata seconda.
La squadra femminile composta da Gaia Cardullo 1I, Elgin Giulia 3C, Ucciardello Aurora 2A, Lenzi Miura 3H, Boscarolo Maddalena 1L, Loiacono Livia 3B ha vinto aggiudicandosi praticamente tutte le discipline e si è conquistata la partecipazione alla fase regionale che si è svolta a Prato l’11 maggio dove ha ottenuto un prestigioso terzo posto.
Alla fase regionale hanno partecipato anche Carilli Francesco 3B che si è piazzato al terzo posto nella gara dei 1000Mt.
Tra le prestazioni degli atleti sono da sottolineare la vittoria di Cardullo1I nei 100 m, nonostante abbia pareggiato con atlete più grandi ,e quella di Secchi Duccio 2G nel salto in alto.
Gli alunni Secchi e Cardullo rappresenteranno il nostro liceo alle gare nazionali che si svolgeranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno