Giurisprudenza – Università di Firenze

La Scuola di Giurisprudenza dell’ateneo fiorentino, da quest’anno ha scelto di puntare per le sue iniziative di orientamento su due modalità di azione.

La prima è quella dell’orientamento individuale. Da aprile a settembre, grazie alla disponibilità del personale docente, hanno scelto di garantire a tutti i ragazzi che ne faranno richiesta, un colloquio individuale (o a piccolissimi gruppi) con un docente della Scuola. Per richiederlo, sarà sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo orientamentoallapari@giurisprudenza.unifi.it; dei tutor prenderanno in carico la richiesta e metteranno in contatto i ragazzi col relativo docente.

Per presentare la Scuola di Giurisprudenza alle future matricole, invece, hanno scelto di puntare sull’orientamento tra pari. Sono stati gli stessi studenti ad offrirsi volontari per incontrare i loro futuri colleghi e raccontare loro che cosa significhi studiare diritto a Firenze. Il Progetto, che hanno voluto chiamare Brooklyn per evocare l’idea di un ponte, si sostanzia in una serie di incontri online. Il primo di questi si terrà sabato 27 marzo alle ore 16 e sarà rivolto agli studenti dei Licei Scientifici e degli Istituti Tecnici. Qui sotto trovate il link alla riunione che si terrà sulla piattaforma Webex, quella che utilizziamo abitualmente per la didattica a distanza (non è necessaria alcuna applicazione specifica, sarà sufficiente aprire il link):

Numero riunione (codice di accesso): 121 519 3968

Password riunione: ingresso_2021