LET’SAPP

Samsung e MIUR presentano Let’sApp, un nuovo progetto rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, pensato per avvicinare i ragazzi al mondo delle applicazioni per dispositivi mobili, attraverso un corso di formazione online che offre la possibilità di acquisire capacità nello sviluppo di applicazioni Android.Let’sApp si concretizza in un programma di mentoring e avvicinamento alle nuove tecnologie rivolto ai giovani italiani che, attraverso una piattaforma di e-learning, potranno acquisire competenze di base sulla programmazione facendo leva sull’ambiente di sviluppo MIT App Inventor con l’obiettivo, alla fine del percorso, di realizzare un’applicazione per smartphone su piattaforma Android. Tutti gli studenti che completeranno con successo il corso riceveranno dal proprio istituto di appartenenza un certificato di frequenza, che potrà essere utilizzato per il riconoscimento dei relativi crediti formativi da parte del Consiglio di Classe.
Registrati su Letsapp.it e completa il corso online. Una volta che hai terminato il corso, forma la tua squadra a scuola e presenta la tua idea di App entro il 15 maggio.