Nuovo progetto PCTO: “Giochiamo con la crittografia quantistica” – CNR INO

La commissione PCTO ha inviato in data odierna, all’indirizzo di posta istituzionale di tutti gli studenti delle classi terze e quarte, un modulo di Google Drive, da reinviare compilato per la richiesta di adesione al progetto entro il 31 marzo 2021.

Il progetto è rivolto a 5/6 studenti delle classi terze e quarte del Liceo Dini particolarmente interessati alla fisica.
Come specificato nel modulo, in caso di richieste eccedenti il numero dei posti disponibili, la commissione provvederà ad una selezione in base al profitto e all’interesse nella disciplina specifica.

Il progetto si svolgerà nel mese di aprile 2021 con un calendario piuttosto intensivo di incontri pomeridiani:
-monte ore : 40 ore
-modalità: 2/3 incontri in modalità remota con i tutors; 1/3 lavoro autonomo domestico
-periodo:
12-16 aprile- tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.00
16-30 aprile- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17.00. Negli altri giorni ci sarà del lavoro da fare in autonomia.
Al termine verranno organizzati un incontro finale aperto a docenti e studenti di altre classi eventualmente interessati e output espositivi.

Per ulteriori informazioni,
rivolgersi alla prof.ssa Gaia Borghi o al prof. Marco Gambini