Premio Asimov 2022

Vincitori del Liceo Dini all’ edizione 2022 del Premio Asimov

Grande affermazione del nostro liceo fra i vincitori toscani della settima edizione del Premio Asimov per la divulgazione scientifica. Fra i primi tre classificati in Toscana per ogni libro che era in gara, risultano vincitori i nostri alunni:

Massimiliano Cinotti della classe 5B, per la sua recensione del libro “La malattia da cinque centesimi”, di Agnese Collino;

Anna Melloni della classe 3A, per la sua recensione del libro “Breve storia delle pseudoscienze”, di Marco Ciardi;

Tommaso Nencini della classe 3L , per la sua recensione del libro “La sfrontata bellezza del cosmo”, di Licia Troisi;

Nikodem Woszczyk della classe 4O, per la sua recensione del libro “Il frigorifero di Einstein”, di Paul Sen.

La premiazione degli studenti vincitori avrà luogo in presenza il 12 maggio a partire dalle 15.30 nella sede di Pisa dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Edificio C – Polo Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo 3.

I vincitori saranno intervistati e riceveranno un diploma e dei premi.

Alla fine della premiazione tutti i presenti nelle sedi regionali dell’INFN parteciperanno in collegamento Zoom alla proclamazione del libro vincitore.