Liceo Scientifico Ulisse Dini

Progetto “MINTeinader –: Il Tedesco incontra le Scienze”

Progetto   “MINTeinader –: Il Tedesco incontra  le Scienze”

Con il Workshop  che avrà luogo nel nostro Istituto nella giornata di Mercoledì 22 Novembre  e che sarà tenuto dagli esperti tedeschi del Goethe Institut e Science Slam Julia Offe e Andreas Maier, prenderà  ufficialmente l’avvio il Progetto   “MINTeinader – Il Tedesco incontra  le Scienze”.

Il progetto, a cui partecipano , oltre al Liceo “U. Dini”, 14  scuole superiori di tutta Italia, ha come oggetto l’insegnamento in lingua tedesca di discipline scientifiche STEM ( Scienze, Matematica, Fisica, Informatica) e promuove  la capacità degli alunni di lavorare in team.

Durante il Workshop gli alunni delle classi  4 A e 5 A acquisiranno le tecniche di presentazione che permetteranno loro di trasmettere concetti scientifici complessi in modo interessante e piacevole. Gli studenti lavoreranno  poi a gruppi di tre, sceglieranno un argomento STEM e lo esporranno con un breve  video. Il progetto si concluderà  nel febbraio 2018 con la premiazione dei migliori video.