Scuola Aperta – Open Day

Pitagora e Galileo avevano ragione: La Natura ha un suo linguaggio fatto di numeri, però bisogna intenderne i simboli. “Ma non si può intendere se prima non si impara a intender la lingua”.

Open Day 2022-2023

La dirigente scolastica, i docenti e tutto il personale del Liceo Dini e i suoi alunni invitano gli studenti di 3ª media ed i loro genitori agli “Open Day” 2022-2023:

• sabato 3 Dicembre 2022, ore 15:00-18:30 COMPLETO
  • sabato 17 Dicembre 2022, ore 15:00-18:30 COMPLETO
  • sabato 14 Gennaio 2023, ore 15:00-18:30

Gli Open Day si svolgeranno nella sede di via Croce a Pisa. Potrete visitare i locali della nostra scuola, parlare con docenti, studenti ed ex studenti, assistere e partecipare a laboratori e attività di presentazione della nostra offerta formativa.

Sarà possibile prenotarsi a partire dal 14 novembre 2022.

Clicca qui e scegli il tuo turno compilando il form di prenotazione.

Sono previsti per ogni giornata 3 turni di presentazione e accoglienza: 15:00-16:10; 16:10-17:20; 17:20-18:30. Per motivi organizzativi ogni turno ha un numero massimo di partecipanti/prenotazioni (massimo un accompagnatore per studente).

Incontri pomeridiani per genitori e studenti delle terze medie

I nostri docenti nei mesi di novembre e dicembre parteciperanno anche agli incontri di orientamento previsti dalla gran parte delle scuole medie dell’area pisana (Pisa, Cascina, San Giuliano, Vecchiano, Pontasserchio, Calci, Vicopisano). Per gli studenti e le famiglie delle scuole che non avremo potuto raggiungere (o per coloro che avranno perso l’incontro di orientamento), organizzeremo nel mese di gennaio (tra il 9 il 14 gennaio 2023) un incontro pomeridiano online. In questo incontro sarà possibile conoscere più approfonditamente la nostra offerta e avremo piacere di rispondere alle vostre domande. Clicca qui per registrarti.
Sono possibili incontri specifici per alunni con BES. Per informazioni, scrivere a: orientamento@liceodini.it

Laboratori di lingua tedesca o francese

Nel mese di gennaio sarà anche possibile partecipare a due laboratori di lingua tedesca o francese. Clicca qui per maggiori informazioni.

Clicca qui per andare alla pagina dell’orientamento in entrata.

Poster 2022