Scuola Galileiana di Studi Superiori – Università di Padova

La presente per comunicare che anche per l’AA 2021-2022 la Scuola Galileiana di Studi Superiori offrirà a trenta matricole (8 nella Classe di Scienze Morali, 14 nella Classe di Scienze Naturali, 8 nella Classe di Scienze Sociali), selezionate mediante un test di ammissione, la possibilità di compiere un percorso universitario di eccellenza; gli studenti ammessi intraprenderanno la regolare carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Padova, seguendo parallelamente attività di approfondimento a loro riservate presso la Scuola Galileiana.

I “galileiani” hanno la possibilità di crescere in un ambiente altamente stimolante grazie all’esperienza unica della residenzialità in un collegio loro riservato, e sono preparati a inserirsi nei più qualificati ambiti di ricerca e lavoro a livello europeo e internazionale.

Agli studenti vengono inoltre fornite agevolazioni di tipo economico, come il vitto e l’alloggio gratuiti, nonché sussidi didattici, la possibilità di frequentare corsi di lingua e attività di studio all’estero, e molto altro.

Scadenze (di massima).

Seconda metà di giugno: bando.

Fine agosto: scadenza delle iscrizioni.

Settembre: test.