Settimana Estiva di Orientamento – Università di Trento

l’Università di Trento organizza, anche quest’anno, dal 28 giugno al 1 luglio 2021 la “Settimana Estiva di Orientamento” che si svolgerà online in considerazione della situazione sanitaria ancora in essere.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria che prevede un ampio programma di attività che mette in stretto contatto studenti delle scuole superiori con docenti universitari, professionisti, dottorandi e studenti universitari. L’obiettivo è di permettere ai partecipanti di confrontarsi e di approfondire tematiche e discipline di studio universitario, per riflettere sulle proprie motivazioni allo studio e sugli ambiti di interesse. Le attività sono rivolte a studenti e studentesse dell’ultimo e penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado particolarmente motivati e che desiderano fare una scelta agli studi universitari consapevole e meditata.

Ogni studente e studentessa interessata dovrà compilare la domanda di candidatura all’indirizzo web: www.unitn.it/settimana-orientamento entro le ore 12.00 del 7 giugno 2021.

Tra le candidature ricevute, una commissione selezionerà fino a 150 studenti che saranno ammessi a partecipare alle attività online. La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo da parte dei partecipanti. Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la pagina web: www.unitn.it/settimana-orientamento