TechCamp@POLIMI

Da martedì 1 febbraio sono aperte le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni
delle scuole superiori.

TechCamp@PoliMi è un progetto per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.

Quest’anno i temi dei corsi saranno:

• Coding: Python: un linguaggio per inventori di mondi
• Cybersecurity: Cybersecurity and Hacking: fare quello che non era previsto
• Mobility: Towards Autonomous Vehicles
• Robotics: the art of intelligence motion
• Mobility: race car dynamics;
• Green Energy: pillars and dreams.

I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si svolgeranno nei campus di Città Studi e Bovisa del Politecnico di Milano dal 13/06/2022 al 24/06/2022. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi. I corsi si terranno in presenza, se la situazione dovesse consentirlo. In caso contrario saranno organizzati a distanza.
Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione: https://techcamp.polimi.it/.