La Commissione Giudicatrice del Concorso di Scrittura in memoria di E.Giovannone (composta dai prof.ri Giovannone, Lizza, Luppichini e Viti , dalla sig.ra Alessia Masini (per i genitori) e dalle ex alunne Lisa Franceschi ed Agnese Scarpellini), si è riunita il giorno 26 Febbraio u.s., a conclusione di un attento lavoro di lettura e valutazione degli elaborati pervenuti svolto sulla base dei criteri a suo tempo fissati (contenuti, capacità espressive, efficacia ed originalità della strutturazione dei singoli testi) .
I vincitori risultano pertanto i seguenti:
Sezione Recensioni:
- Ginevra GHERARDI, 4G, Liceo “U. Dini”, A proposito di Schmidt
- Matilde STRAMBI, Liceo Classico “G. Galilei”, Che fare quando il mondo è in fiamme
- Fiorella COMITO, 2L, Liceo “U. Dini”, Il giorno della civetta Menzione d’onore: Matteo PARENTI, 3G, Liceo “U. Dini”, È solo la fine del mondo
Sezione Narrativa:
- Maria CRISTIANINI, 2I, Liceo “U. Dini”, La cosa giusta da fare
- Sofia PERONDI, 3D,Liceo “U. Dini”, Senza titolo. Inizio: Sollevata da un sorriso
- Maria Laura CUTTANO, 5G, Liceo “U. Dini”, Un curioso paziente Menzione d’onore: Paolo FELLONI, 3D, Liceo “U. Dini”, La visione
La Premiazione dei vincitori del Concorso in memoria di Edoardo Giovannone avrà luogo il 13 Aprile 2019, alle ore 11.00, nell’aula magna del Liceo Dini.
La Commissione Giudicatrice ed il Preside del Liceo Dini , Prof. Andrea Simonetti , colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro apporto alla buona riuscita del Concorso ed innanzitutto gli studenti non solo del Dini ma di molte Scuole del territorio pisano. La qualità, la creatività e la ricchezza di tematiche e di interessi presenti negli elaborati inviati costituiscono l’incoraggiamento più forte per le future edizioni di un Concorso di cui, nel ricordo di un Giovane, i Giovani sono gli assoluti protagonisti.