Cerimonia di consegna dei diplomi – Studenti classi 5^ a.s. 2024/2025
Come di consueto, è prevista la Cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti delle classi quinte
che hanno sostenuto l’Esame di Stato nell’anno scolastico 2024/25.
Gli studenti in indirizzo sono pertanto invitati a partecipare, sabato 30 maggio, presso l’aula magna con la seguente organizzazione:
· Ore 10.00: classi 5A, 5B, 5C
· Ore 11.00: classi 5G, 5H, 5I
· Ore 12.00: classi 5D, 5E, 5F
La consegna dei diplomi sarà effettuata dal Dirigente Scolastico con i docenti Coordinatori di Classe delle quinte dell’a.s. 2024/25.
L’iniziativa ha lo scopo di attribuire un giusto riconoscimento all’impegno dei nostri studenti che, con il conseguimento del Diploma di maturità scientifica, concludono il proprio percorso di studi liceale.
Il diploma sarà consegnato all’interessato o, nel caso lo stesso fosse impossibilitato, ad una persona maggiorenne munita di delega sottoscritta dal richiedente e fotocopia del documento di identità in corso di validità, sia del richiedente che della persona delegata.
ATTENZIONE: Per il ritiro del Diploma lo studente deve effettuare il versamento della tassa statale (Agenzia delle Entrate), pari a € 15,13, tramite il MODELLO F24 (nella sezione erario inserire il codice TSC4) (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/tasse-scolastiche/modello-e-istruzioni-cittadini ) e seguire le seguenti indicazioni presenti al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2288253/esempio_1_F24_semplificato_24012020.pdf/46e2dbf7-2cb9-7170-2127-e85d45149cab
La tassa deve essere corrisposta in unica soluzione al momento della consegna del titolo di studio.
Secondo quanto previsto dal decreto n. 390 del 19/04/2019 (https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO+DECRETI(R).0000370.19-04-2019.pdf/84e8c06f-fc01-799c-0070-6e8d230da933?version=1.0&t=1560854265543 ) gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 20.000,00, sono esonerati dal pagamento della tassa di ritiro Diploma. Al ritiro del Diploma presentare una copia dell’ISEE.
Non è prevista la concessione di esonero per motivi di merito.
Per maggiori informazioni:
