Eccellenze nelle olimpiadi

Luca Tessieri (5H) è risultato primo alla fase regionale delle olimpiadi di SCIENZE naturali che si sono svolte a Carrara.Il nostro studente rappresenterà la Toscana nella fase nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 6 all’8 Maggio prossimo.
Francesca Rizzo (4B), che con altre tre studentesse ha rappresentato l’Italia alle EGMO 2016 (European Girls’ Mathematical Olympiad) appena svoltesi a Busteni (Romania), ha vinto una medaglia di bronzo:

Brillante risultato per Alberto Betti (5G) che, dopo essere stato selezionato come vincitore del Polo di Pisa per la gara nazionale delle Olimpiadi di Fisica, si è classificato nella fascia delle medaglie di bronzo a Senigallia.

Complimenti anche a Cosimo Tommasi (5H), Davide Manzini (5A) e Francesca Rizzo meritevoli, per l’Unione Matematica Italiana, di partecipare alla finale nazionale di Cesenatico dal 5 al 8 maggio.